Mi secca proprio non riuscire a capire come funzionano le cose su questa piattaforma. I Top Blogs del Blog of the day, ad esempio. Guardo solo quelli in italiano e mi chiedo come sia possibile che fra i primi cento (ma quanti sono, ad esempio, quelli in italiano, dico, c’è un posto dove stia scritto?) ce ne stia uno dedicato alla messa con rito tridentino che, fra l’altro, non ha un commento. Ma che criteri usano qui a wordpress?
E poi. Come li aggiornano i tag?
Come si fa ad aggregarsi? Dove sono tutti quanti?
Senza contare che non riesco a far funzionare come vorrei il template. D’accordo: dopo tanti anni sono e resto una capra informatica. E adesso pure una particella di sodio.
4 gennaio 2007 alle 4:33 PM
Non disperare, siamo qui. Un po’ silenziosi e dispersi, ma ci siamo.
4 gennaio 2007 alle 4:56 PM
un po’ di sale alla capra: (senza offesa, ne so meno di te, ma questo lo so!) parti da Dashboard > italiano (in alto a destra) >WordPress >1. oppure 2…. > appaiono delle classifiche, quanti siamo, ecc.
per aggregarsi vai su Blogitalia, oppure ce ne sono altri, ma attento ai passi falsi,
poi naturalmente per allargare le amicizie interessate vai in giro e fatti conoscere, fatti dei link che pensi siano adeguati al tuo o che ti piaciono e frequentali…
per cambiare il template non è difficile, sempre che nelle caratteristiche ci sia questa possibilità, sbattiti e attento… segui la procedura, non tentare di entrare in html per cambiare lo stile, salvo quando scrivi un post (code) ma ricordati di ripristinare i cambiamenti in fondo al testo …
fai un salto da me se ti va: esplora i link e approfondisci le conoscenze e trovi altri link,
i tag come sai: ognuno mette ciò che gli pare, non c’è un indirizzo per tutti…
insomma WP è probabilmente uno dei blog con più iscritti, 600 mila circa, ma italiani ancora pochi, ma nei link ne trovi con Blogger, Splinder, Tiscali, iobloggo, dBlog …eccetera.
fammi sapere
Alex
4 gennaio 2007 alle 4:59 PM
per modificare i template qui puoi trovare qualcosa di pronto: http://www.freewebpageheaders.com/gallery/showgallery.php/cat/501
se invece hai foto tue dimensionale sulla misura 780×150 (controlla nella gallery del link sopra)
Alex
4 gennaio 2007 alle 5:10 PM
Grazie Eloisa e grazie Aleyakke :)
Devo dire che i fondamentali della bloggheria li conosco, visto che questo non è il mio primo blog. Le mie perplessità però restano per quanto riguarda il gruppetto italiano, proprio quello che leggo nel paginone che tu mi indichi, Aleyakke. Certo che, pensandoci, anche le paginone di splinder, se uno ci entrasse adesso, non sarebbero granchè di orientamento, diciàmolo :(
Invece ho dei problemini con la sidebar, qui. Ma niente di che.
In realtà, da ieri a oggi, già molti dubbi miei si sono risolti :)
4 gennaio 2007 alle 5:11 PM
ho commesso qualche errore: ho visto (ero preso dalla smania di aiutare!) che il template è modificato, che il testo è modificato, che link che frequenti ne hai, che se sai che ci sono i primi cento vuol dire che hai le mie stesse informazioni, poi leggo un po’ è vedo che ti piace il racconto e la lettura e la descrizione, più o meno come a me, vagando anche tra i temi politici e attuali, curiosità festivaliere e novità per lo shopping in rete, il mugugno e la nostalgia…
sai che faccio io (se posso) ti invito (peccato per la mancanza del “chi sono”, ci si fa sempre un’idea dell’interlocutore)…
beh, a me sembra di aver già parlato troppo… e dovrei portare Shelly a fare un giro…
ciao
Alex
4 gennaio 2007 alle 10:02 PM
Postilla, consolati. Pensa, io invece sto attraversando in cui ho il mio blog su WordPress nuovo nuovo e… non so cosa scriverci!!
Mi raccomando eh, non scoraggiarti davanti ai paginoni!
5 gennaio 2007 alle 1:02 PM
Hai provato a rivolgerti a Sant’AndreaB.? (io sto annotandomi tutti i dubbi da sottoporgli appena tornerò alla civiltà). Per altri piccoli dubbi magari posso aiutarti anche io (nonostante mi stia ancora picchiando con WP, soprattutto con le immagini che mi restan sempre nane e i link).
6 gennaio 2007 alle 12:16 am
bè sappi che la domanda ma come cacchio aggiorna i tags wordpress non te la sei posta solo tu, quanto alla classifica dei 100 blog, rientra anche quella nei misteri della fede. io di blogs non ci capisco un cazzo e mi va bene così, ho provato a vedere come funzionano delle altre piattaforme e alla fine WP mi pare quella più elegante
6 gennaio 2007 alle 8:38 PM
non c’è confronto con altre piattaforme. purtroppo ha fastidiose limitazioni.
non porti troppe domande!
7 gennaio 2007 alle 9:33 am
“Elegante” mi sembra una “elegante” definizione, humberthumbert. La adotterò :)
Patrickcolgan, mi chiedi l’impossibile: io sono un’interrogazione vivente :)
Ma ok: blogga et fac quod vis!
2 febbraio 2008 alle 8:56 am
pre teen pageant gown
6 febbraio 2009 alle 2:13 PM
christina aguilera candy shop del mar ca kids tv storage baseball and national pasttime monkeys for sale in ca
17 gennaio 2014 alle 1:52 am
Very informative blog.Really thank you! Will read on…